Sport

Il team di docenti di scienze motorie programma annualmente l'attività sportiva in vista della partecipazione degli alunni ai "Giochi Sportivi Studenteschi".

Le principali attività sportive programmate all'interno dell'Istituto sono: Torneo di Calcio a 5 maschile, Torneo di Pallavolo Misto, Torneo di Pallacanestro 3 contro 3, torneo Tennis Tavolo.

Altre attività si svolgono all'esterno dell'Istituto, e riguardano le seguenti gare:

• partecipazione con le rappresentative dell'istituto ai giochi sportivi studenteschi per le discipline di Nuoto, Corsa Campestre, Atletica Leggera all'aperto e indoor, calcio a 5 maschile e femminile, basket 3c3, tennis, tennis tavolo, pallavolo maschile e femminile;

• corsa campestre nell'ambito dei Trofeo Assi Banca;

• partecipazione con rappresentative di classe al Torneo " Più forti, Più veloci e più resistenti". La manifestazione è organizzata da Firenze Marathon e si svolge nel mese di Novembre presso lo stadio Ridolfi, Campo di Marte;

• nel periodo gennaio/febbraio, la scuola partecipa a campionati di sci allo Slalom Gigante dell'Abetone.

PISCINA "LE BAGNESE"

Gli alunni delle classi quarte e quinte svolgono l'attività di scienze motorie anche presso la piscina "Le Bagnese".

L'attività è svolta a periodi alterni nelle fasce orarie dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e dalle 12.00 alle 14.00. Il sabato solo un turno dalle 08.00 alle 10.00.

CALCIO A 5 FEMMINILE

La scorsa edizione dei Campionati Studenteschi ha visto il nostro Istituto protagonista nel calcio a 5 femminile, sia a livello provinciale che regionale, aggiudicandosi così la partecipazione alla fase nazionale.

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Durante il periodo invernale, da dicembre a metà febbraio, tutte le classi possono svolgere l'attività di pattinaggio su ghiaccio in una struttura adiacente alla scuola.