Studenti del Russell-Newton premiati a Pontedera

Domenica 5 maggio 2024 si è svolta a Pontedera la XL edizione del Certamen in Ponticulo Herae, gara di traduzione e commento di un testo di autore latino dedicata agli studenti delle seconde classi dei licei della Toscana.
Sono risultate tra i vincitori della gara riservata agli studenti del Liceo Scientifico tradizionale due studentesse della 2A/L: Viola Salvadori e Marta Fossati.
Alle due studentesse si aggiunge Andrea Dini della stessa classe a cui è stata attribuita dalla giuria una menzione per la qualità della traduzione e del commento.
Grande è la soddisfazione della dirigente prof.ssa Anna Maria Addabbo, dell'Istituto e della docente di latino prof.ssa Susanna Bino, per il riconoscimento della qualità di tre propri studenti ottenuto in una prestigiosa competizione di ormai lunga tradizione e con una ampia partecipazione di studenti liceali da  tutta la Toscana.
Di seguito, una breve rassegna stampa sull'evento:

certamen-2024-aicc.pdf